Beta

Team

Massimiliano CEO

Massimiliano, after la laurea in scienze economiche in Bocconi, lavora in banca dal 2005 al 2015, anni in cui sviluppa la propria attività di trading “pagando le lezioni”, come ricorda ogni volta che subisce una loss. Nel 2015 decide che il posto fisso non fa più per lui e decide di seguire le proprie passioni e fare del trading la propria attività principale, accanto a quella di allenatore di pallavolo. Da sempre teorico del trading con le onde di Elliott e di alcune strategie con con le opzioni, grazie ai due futuri soci trova quello che ha sempre voluto come terzo blocco della propria operatività: il trading automatico.

Lorenzo Analyst

Lorenzo, Master’s Degree in Trading and Risk Management, Banking and Finance, presso Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano con tesi di laurea sperimentale dal titolo “The oil price dynamics: short-term and long-term components”. Lorenzo continua la sua attività di ricerca in maniera indipendente, collaborando con docenti e ricercatori del Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Cattolica del Sacro Cuore. Ultima pubblicazione: 2017, “Two factors commodity pricing models” - sottoposta a “Management Science” e “The Journal of Finance”.

Inizia la sua attività lavorativa nel mondo delle telecomunicazioni (Colt Telecom S.P.A.), successivamente fonda una società attiva nel campo della comunicazione e marketing (Universo Edizioni S.R.L.). Concluse queste esperienze, coordina un progetto europeo di webTV (europocket.tv) presso Comune di Milano. Nel 2009 cura l'avvio di una società di e-commerce per poi, nel 2011, diventarne socio (PriceLess S.R.L.). Nel 2014 entra nel mondo della consulenza informatica presso Atos S.P.A. in cui si occupa di progetti innovativi sul gestionale SAP.

Co-Founder di Robotrend S.r.l, mette al servizio della società la trasversalità delle proprie esperienze accademiche e lavorative con particolare focus al mercato delle commodities. Si dedica all'analisi e progettazione di trading system automatici e alla composizione di portafogli bilanciati mediante la continua sperimentazione di strategie e tecnologie innovative.

Cristian Analyst

Cristian, Laurea in Ingegneria Informatica specialistica, Dipartimento di Elettronica e Informazione, presso il Politecnico di Milano con tesi di laurea sperimentale dal titolo “Integrazione di sistemi informativi basata sul contesto – progetto Mobile Student Assistant”.

Inizia la sua carriera lavorativa collaborando con Praesiduim S.P.A. per la promozione e commercializzazione di prodotti informatici per società come Toshiba, HP e Intel in fiere ed eventi dell'infomation technologies quali SMAU, Futurshow, Photoshow e convegni di settore.

È stato Project Manager e Team Leader dal 2008 al 2017 presso Atos S.P.A, dove ha seguito l’intero ciclo di rilascio di progetti innovativi sul gestionale SAP in merito al processo di bilancio energetico e gas presso diverse multi-utilities italiane quali Acea, Hera, CVA, A2A e Dolomiti energie.

Co-Founder di Robotrend S.r.l, è parte integrante del reparto Ricerca e Sviluppo nello studio, progettazione e realizzazione di trading system basati sull’analisi dei fondamentali e su algoritmi quantitativi proprietari. Appassionato di trading in generale e di tutto ciò che ruota intorno al mondo economico-finanziario e geopolitico.